giovedì 22 marzo 2012

"tu come cucineresti..." - Mese di Marzo - Fusilli calabresi con salmone e crema di piselli

Buongiorno.. alla fine ce l'ho fatta.. la ricetta della mia rubrica: 
Mese di Marzo: "tu come cucineresti..." 
 ... è salva!!!! Dopo questo piccolo intoppo.. vedete QUI... e' con enorme piacere che vi presento la versione dei miei Fusilli calabresi con salmone e crema di piselli realizzata da:

La sua variante è stata l'utilizzo del salmone fresco al posto di quello affumicato.. e sinceramente la prossima volta proverò anche io!

Mi piace tantissimo come lo ha presentato.. che ve ne pare????
Trovate la ricetta anche da LEI


Questo il suo giudizio.. che io riporto esattamente come scritto da Lei:

1. ti è piaciuta? 
Mi piace accostamento legumi pesce. La ricetta mi ha attirato perche' già avevo provato a fare fave e salmone e come primo piatto mi è piaciuto ,la verità? mi piace più piselli e salmone...

2. hai trovato difficoltà nell'eseguirla?
Ricetta facile e veloce adatta alle famiglie moderne 

3. motivo di eventuali variazioni o sostituzioni agli ingredienti originali? 
Ho usato salmone fresco invece che affumicato per gusto personale e per allergie varie

Ulteriore giudizio finale:  
Ricetta buonissimaaaaa 
Voilà giudizio positivissimo ora ti lascio e la vado a gustare ^.^

Veronica io ti ringrazio di cuore per aver salvato in extremis questa ricetta di marzo... sono davvero contenta che ti sia piaciuta.. ma spero che ti sia anche divertita a realizzarla e partecipare a questo giochino!

Ragazze.. il 1° aprile è vicino.. e una nuova ricetta vi aspetta.. 
Stavolta vi darò un'anticipazione.. la categoria.. sarà.. DOLCI!!!!!
(ps: Ombretta.. sei contenta???? :-)

Vi aspetto numorese ok???? Ci conto!!!!!

41 commenti:

  1. Brava Veronica...bella realizzazione!!!!
    Aspetto di sapere cosa "ci toccherà" ad aprile!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di ricetta e che bella presentazione.. mi piacciono tantissimo questi piatti quadrati

    RispondiElimina
  3. ciao Claudia
    wow ma che vedo in sottofondo un gelato la lampone? ti sei "vestita" di primavera!!!!
    La ricetta realizzata da Veronica mi piace per l'utilizzo del salmone fresco! adatta alla stagione direi!!
    baciotti........e vediamo un po' che dolce ci proponi ad aprile okkei??
    p.s.
    mi sa che ti stai divertendo un sacco con questa iniziativa! brava la mia cucciolotta!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..si mi sto divertendo.. soltanto che ho avuto un piccolo intoppino.. ma grazie a Veronica.. prontamente risolto!!!! Sii mi son "addobbata" ad estate! smackk

      Elimina
  4. Tra l’affumicato originale e la fresca variante non saprei quale versione scegliere. Col salmone vado sempre a nozze. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Hai ragione una bellissima presentazione e alla fine tutto è andato bene!!!!!
    Sono davvero felice e spero che questo mese tocchi finalmente a me!!!!!
    Ti abbraccio forte Claudia!!!!!

    RispondiElimina
  6. Buona anche questa versione!!! Hai ragione da provare tutte e due!!!!
    L'ora è giusta!!!! Fameeeeeeeee!!!!!!
    Tanti baci e complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Devo dire che con questa variante è ancora più golosa!!!! Baci

    RispondiElimina
  8. L'abbinamento legumi pesce lo faccio di frequente e adoro il salmone affumicato. Quindi, approvo la variazione e mi piace la presentazione!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Presentazione veramente bella:-) pero' come gi ho già detto questa pasta mi piace , salmone e piselli per me stanno da favola insieme ! Claudia lo so ti ho rotto co sti dolci:-p pero' son sincera sono contentissima e davvero mi piace questo giochino ogni mese mi diverte vedere le ricette ! Bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho scelto dolci.. anche pensando a te!!!! smack

      Elimina
  10. Esecuzione perfetta!!! Brava Veronica!

    RispondiElimina
  11. grazie della risposta e delle spiegazioni .... ma scusa l'ignoranza ma la stringa dov'è?

    RispondiElimina
  12. Ciao Claudia rieccomi ^_^ è bello ritrovarsi dopo del tempo e scoprire che la passione per la cucina è cresciuta, mi piace questa rubrica e anche la ricetta reinterpretata.
    Non perdiamoci di vista di nuovo, buon pomeriggio
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello hai ragione!!!!! ti inserisco nel blogroll.. così non ti perdo più! smackkkk

      Elimina
  13. Gustosa questa versione, anche se tra il salmone fresco e quello affumicato proprio non saprei quale scegliere!!!
    BAcioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare entrambe le versioni allora!!! Io proverò col salmone fresco! baciotti

      Elimina
  14. claudia eccomi qui ti ringrazio di vero cuore e devo dirti che questo giochino mi piace troppissimo ,pero' perche' il dolce no per il mese prossimo :( uffa ....vabbè me lo provo ugualmente ^.^
    che bella sembra una foto decente sul tuo blog ....mi insegni a firmarle?grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi realizza la ricetta non può partecipare il mese dopo! dai!!!!!! Poi da maggio si!!! la tua foto l'ho resa solo più nitida.. per il resto ti ho inviato una mail!!!!!

      Elimina
  15. si si presentati bene! attendo prossima sfida...bacione amica

    RispondiElimina
  16. E brava Veronica: buon piatto e bella presentazione!!! Forse anch'io preferisco, per gusto personale, la versione salmone fresco!!!
    Bene ora non resta che aspettare la prossima sfida!!!
    Baci

    RispondiElimina
  17. COMPLIMENTI Veronica e complimenti Claudiaaaaaaaaaa!!!Bravissime entrambe anche se io preferisco il salmone affumicato per mio gusto personale anche se dal punto di vista nutrizionale è sicuramente meglio fresco!Bacione

    RispondiElimina
  18. bellissimi quei piatti e bella la presentazione, brava Veronica.

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutte ragazze.. son contenta dell'entusiasmo che mi mostrate!!! bacioni

    RispondiElimina
  20. Entrambe le versioni devono essere gustose, non saprei scegliere, bisogna provarle!Comunque è un delizioso primo!Ciao

    RispondiElimina
  21. Magari con i dolci casco pure bene, speriamo!! Io l'aspetto ;)
    Bravissima Veronica, proprio una bella presentazione.
    Un bacione e buona serata cara Claudia ;)

    RispondiElimina
  22. che carina questa rubrica Claudiè, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  23. Brava Veronica, e brava anche te. Sono andata a vedere anche la tua versione, se no come potevo fare un confronto??? La variazione mi piace. Ma mi piace anche quella con il salmone affumicato... Dovei provarle entrambe!!! Buona serata. elena

    RispondiElimina
  24. Che bel piattino! E com'è presentato bene:)) ora aspettiamo quello di aprile!
    a presto:*

    RispondiElimina
  25. Sono felice che la ricetta sia salva!! L iniziativa è bellissima e ti meriti un bacio, ed uno anche alla realizzatrice di questo mese!!

    Ps. Occhio che dal 1 aprile posso partecipare pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verooooo puoi partecipare nuovamente!!!!.-) baciotti

      Elimina
  26. que maravilla de receta y su presentación exquisita,me encanta,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  27. sicuramente non saprei scegliere sono entrambe meravigliose

    RispondiElimina
  28. buonissime entrambe le versioni! :) CHe bella questa cosa! :) ciao

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!