martedì 5 ottobre 2010

Involtini di pollo con verza e carote


Mamma mia che caldo che fa a Roma.. ci sta uno scirocco insopportabile.. vabbè.. speriamo almeno che non piova...

Giorni fa Ric al posto della verza riccia.... che solitamente compro....mi ha preso quella liscia.. per capirci.. quella che si usa per fare i crauti! ecco... allora mi son detta... "ma se non voglio fare i crauti come posso cucinarla?"... poi mi son ricordata che si trova nel ripieno degli involtini primavera.. che io amo tantissimo.. e così son nati questi involtini...

La quantità di verza da me utilizzata.. forse tanta... è avanzata per un bel contorno!!!!!

Ingr.: (per 2 persone)
6 fette di petto di pollo sottili
meno della metà di 1 verza liscia (cavolo cappuccio)
1 carota e 1/2
1/4 di cipolla
2 cucchiaini di dado granulare senza glutammato
paprika
olio extravergine di oliva
sale
farina 00

Preparazione:
Tagliate la verza a listarelle, lavatela e scolatela. Tagliate la cipolla a pezzetti e la carota a bastoncini, ponetele in una larga padella e fate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete la verza, fate saltare qualche istante ed unite la paprika ed 1 bicchiere di acqua nel quale avrete sciolto il dado granulare. Coprite e fate cuocere a fuoco medio/basso per circa 40 minuti; dopodichè trasferite in un piatto fondo. Stendete e battete leggermente il petto di pollo, adagiate su ogni fetta un pò di composto. Formate l'involtino e chiudete con uno stuzzicadenti. Passateli nella farina e poneteli nella padella dove avete cotto la verza, aggiungendo un pò di olio, sale, un pò di liquido di cottura della verza e qualche striscia di verza. Cuocete a fuoco medio/basso per circa 20 minuti o finchè gli involtini non saranno cotti.

19 commenti:

  1. ammazza che invitanti!!!mi prendi sempre per la gola!!!!baci!

    RispondiElimina
  2. Un piatto saporito ..ma leggero, complimenti anche per la presentazione molto ben sistemati :) ciao

    RispondiElimina
  3. Idea originalissima, per un secondo pieno di gusto!!! Brava Claudia, baci!!!

    RispondiElimina
  4. Idea perfetta per me che vado (quando vado) di carne bianca. I cavoli poi lisci o ricci li adoro in qualunque modo. Un bacione

    RispondiElimina
  5. una ricettina veloce gustosa e dal sapore esotico!!! complimenti bellissima idea

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta, qua la verza piace, quindi te la copio, mi sa...
    Mannaggia, non parlarmi di caldo...qui diluviaaaaaaaaa
    sigh!!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  7. deliziosa idea,per un secondo succulento^;^ slurp!!brava Claudia:))scirocco anche qui...:))

    RispondiElimina
  8. Qui niente scirocco e soprattutto niente involtini...che tristezza! L'idea di utilizzare la verza stile involtino primavera è davvero forte..un bacio

    RispondiElimina
  9. Anche qui fa un caaaaldo...ed io non posso che essere felice, ci sto sguazzando! ^_^
    T'è venuta in mente l'involtino primavera, che bontà!
    Sei geniale cara, geniale!
    Baci

    RispondiElimina
  10. ciao Cla', anch'io adoro gli involtini primavera e credo che questi di pollo sinao molto buoni e gustosi, sicuramnete da provare! hai avuto un'ottima idea!!! bacioni...ps...qui piove:( ed è afoso...:(

    RispondiElimina
  11. è la seconda ricetta che vedo oggi di involtini di pollo... sarà un segnale?!?! mi sa che devo provarli anch'io! segno!
    bravissima, baciiii.

    RispondiElimina
  12. infatti cara ci siamo quasi messe d'accordo per oggi!! buonissimi anche questi, me li segno! bacini!

    RispondiElimina
  13. Un bel piatto gustoso!!! Bravissima, un abbraccio e felice serata

    RispondiElimina
  14. un piatto molto saporito mi piace!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma come che caldo...qui a momenti nevica!!!Deliziosi questi involtini, adoro la verza e non l'ho ancora comprata quest'anno, ora non ho piu scuse!!Bacioni

    RispondiElimina
  16. Mancano solo 80gg a nataleeeeeee?????????

    RispondiElimina
  17. Un idea originale per riciclare i petti di pollo che solitamente nessuno ama mangiare cotti semplicemente alla griglia: veloci ,saporiti e decisamente squisiti!

    RispondiElimina
  18. E' successo anche a noi di sbagliare verza, ma è finita in frigorifero dimenticata, non sapevamo proprio come utilizzarla perchè i crauti non ci piacciono, ma la tua idea invece è molto interessante, ma perchè non l'hai postata prima questa ricetta? :-D
    Baci baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!