sabato 23 maggio 2009

Risotto con le fragole


Oggi fa un caldo allucinante su Roma ed io stamattina ho avuto la brillantissima idea (che non era poi così brillante...) di andarmene sulla terrazza condominiale a prendere un pò di sole... dalle 10:30 alle 12:00... è vero si che c'era un bel venticello.. ma è anche vero che ora ho un mal di testa che mi sembra di avere un macigno che me la stia schiacciando.. hihihihihih vabbè.. voi direte "hai voluto la bicicletta?.. e mo pedali!"
Veniamo a noi.... era già da ieri pomeriggio che mi balenava l'idea di fare questo risotto.. che ho visto in molti dei vostri blog.. ma che non ho avuto ancora il piacere nè di assaggiare nè tanto meno fare in 34 anni di vita... così... vedo la bella vaschettina di fragole cicciottelle in frigo, ed oggi mi son lanciata...
Mia mamma non era molto entusiasta quando glil'ho detto.. non riusciva ad accostare le fragole al salato... però dopo averlo mangiato è rimasta estasiata! e mi ha detto... "eh si è figlia mia.. tu hai proprio una dote!" ahahahahaahahahahahaah
Rispetto alla classica ricetta ho apportato qualche modifica, facendo un pò di testa mia, come al solito! hihihihihihihi

Con questo risottino vi auguro un BUON WEEK-END

Ingr.: (per 2 persone)
8 pugni di riso
2 confezioni di fragole
1/4 di cipolla rossa
vino bianco secco
olio extravergine di oliva
1 pizzico di pepe bianco
2misurini di dado granulare

Preparazione:
Lavate le fragole, tagliatene 3 a fettine per la guarnizione e le altre a pezzetti. Soffriggete in una padella la cipolla nell'olio. Aggiungete il riso, fatelo tostare leggermente, bagnarlo con il vino finchè non sarà coperto e fatelo evaporare completamente. Unite il dado granulare ed acqua calda necessaria a ricoprirlo. Aggiungetela successivamente poco a poco ogni volta che occorre fino a portare il riso a cottura. A metà cottura unite le fragole e rimestate continuamente finchè non si amalgamano bene bene. Aggiustate di pepe. Servite guarnendo con le fettine di fragole.

17 commenti:

  1. una cosa davvero insolita il riso con le fragole!!! da provare!! buon fine settimana anche a te!!! baci!!katty.

    RispondiElimina
  2. Cosa vedono i miei occhi!!!ma è meraviglioso!!!
    Ma che bella trovata!!!
    Complimenti!!!
    Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. io come tua mamma sono un pò restia all'abbinamento dolce salato ma se tua mamma approva mi scrivo la ricetta.ciao katia

    RispondiElimina
  4. Particolare con le fragole... da provare!!

    RispondiElimina
  5. Altro che se é buono il risotto con le fragole..
    buon we Claudia e non abbronzarti troppo.
    baci

    RispondiElimina
  6. Sai che anche io l'ho sempre visto e sentito decantare, ma non l'ho mai mangiato, stavolta forte del tuo successo mi ci cimento anche io!!! Poi ti faccio sapere! Buon fine settimana...e non arronzarti troppo!!!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto bene a farlo provare alla mamma!!!
    L'ho fatto anch'io ieri sera ed è favolosooooooo!!!!!!!!!
    Lascia un po' di sole anche a me che sono una lucertolina.
    Bacioni e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Beh, io non l'ho fatto, non ancora almeno, sembra delizioso!

    RispondiElimina
  9. E' fantastico!! Voglio provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  10. Ciao! eh, noi abbiamo avuto la stessa idea: in terrazzo a prendere il sole...ora servirà solo la costanza di farlo spesso!
    buono questo risotto: fresco ed estivo! interessante con lo spumante...
    bacione

    RispondiElimina
  11. anche a Napoli c'è un caldo afoso, e anche io ho fatto un risotto, ma l'abbinamento con le fragole mi è nuovo, mi fido del tuo gusto e al più presto lo sperimenterò un bacio

    RispondiElimina
  12. Io è da parecchio che lo vorrei provare, ma so già che in casa non verrebbe apprezzato; mi devo decidere e farlo per me sola!
    Il tuo sembra buonissimooooo!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  13. accattivante questa ricetta. il sapore com'è ,dolciastro?

    RispondiElimina
  14. Sono una delle poche a non averlo ancora provato ....
    Dovrò correre ai ripari :-)

    RispondiElimina
  15. il tuo risotto è davvero goloso....le mie fragole stanno maturando...chissàààààààààà...grazie per il giochino qui e per avermi pensato ti abbraccio

    RispondiElimina
  16. A me, carissima, piace un sacco il risotto con le fragole! E ti dirò di più: prova a farlo, abbinando fradole e asparagim viene una vera chicca!
    Un bacione e sta attenta al sole!

    RispondiElimina
  17. Ragazze grazie dei vostri commenti... per chi non lo ha ancora mai fatto! provateci!!!

    @ dolcilandia
    si è dolciastro ma nemmeno tanto come si può pensare!!!!

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!